Sono Antonella, coach professionista AICP (Associazione Italiana dei Coach Professionisti) e opero prevalentemente nell’ambito life e del benessere personale. Da sempre appassionata di crescita personale, ho un sogno: aiutare le persone a scoprire le risorse e le potenzialità per raggiungere i loro obiettivi, che si tratti di dimagrimento e di ritrovare la forma fisica ottimale o di cambiare lavoro o atteggiamento verso la propria professione… fino a mettere le ali alla propria felicità.

 

 

Per questo accompagno i miei clienti nelle loro scelte di vita, li supporto nei loro dubbi e nella costruzione proattiva dei loro cambiamenti. Perché se cambiare in meglio è possibile, solo attrezzarsi per migliorare è il trampolino di lancio di una vera e propria trasformazione. Per fare questo non smetto mai di studiare e di accrescere la mia formazione, in materia di cura della persona a 360°, con un approccio sempre più aperto e olistico, multidisciplinare, mirato a cucire addosso a chi si rivolge a me nuove strategie sempre più efficaci.

 

Sono laureata alla Scuola di Psicologia e di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, sono Facilitatore Mindfulness e Leader Trainer di Yoga della Risata. Ho conseguito un Master in Intelligenza Emotiva e Sociale e conosco e pratico, all’occorrenza, le tecniche della PNL (Programmazione Neuro Linguistica). Collaboro con la Corte dell’Abbadessa Farm di S. Lazzaro, Bologna, organizzando dei Meeting in Farm che puoi approfondire cliccando qui

 

 

Appassionatissima dell’arte del cammino, ho anche ottenuto il brevetto come istruttore di Fitwalking presso l’unica scuola in Italia riconosciuta e fondata dal campione Olimpico di marcia, Maurizio Damilano, diventando Istruttore Abilitato di Fitwalking (metodo Maurizio Damilano).

Nel 2022 ho tenuto un Corso di Yoga della Risata insegnando presso l’Università Aperta di Imola.

“Vivo” per portare le persone ad autodeterminare i propri obiettivi e a raggiungerli, ma ancora di più, a riscoprirsi vere e proprie protagoniste della loro felicità!

 

Ho ideato e sviluppato un programma che, utilizzando il metodo del Coaching, tramite tappe ben definite, aiuta le persone a sviluppare strategie efficaci grazie alle quali raggiungere i propri obiettivi autodeterminati. Mi sono specializzata soprattutto nell’ambito “life” e nel campo che riguarda il benessere e la forma fisica, sviluppando un progetto che aiuta le persone a perdere peso e ad adottare uno stile di vita sano e consapevole. Se è vero infatti che non si dimagrisce solo con la mente, è altresì vero che senza la mente non si dimagrisce. Riuscire a mettere in relazione il corpo con la mente apre di conseguenza ad una visione di benessere più integrata che non si limita al mero dimagrimento ma che trasforma un cambiamento in un’abitudine, talmente in linea con la consapevolezza di ciò che si desidera diventare, da diventarlo realmente.